CENTRO DEI BORGHI DI NAVACCHIO-4 giugno 2024 20 ANNI CON FABRIZIO

CENTRO DEI BORGHI DI NAVACCHIO-4 giugno 2024 20 ANNI CON FABRIZIO

Nell’ambito del Progetto “20 anni con Fabrizio”, si è svolto Martedì 4 giugno presso il Centro dei Borghi di Navacchio un concerto per ricordare Fabrizio De Andrè e festeggiare il ventennale dell’intitolazione dell’Istituto Comprensivo al cantautore scomparso. Il concerto, presentato dalla docente organizzatrice della manifestazione Prof.ssa Barbara Farnesi, è iniziato con il saluto della Presidente della Sezione Soci Coop di Cascina Sig.ra Rosa Garofalo,della Dirigente scolastica Dott.ssa Paola Ercolano e del Sindaco di Cascina Michelangelo Betti.
Si sono poi succedute le esibizioni degli alunni,tutte dedicate a Fabrizio De Andrè:
le due classi prime della scuola primaria Pascoli con “Volta la carta”,la classe terza della scuola primaria Cipolli con”Il pescatore”,le due classi quinte della scuola primaria Pascoli con “Girotondo”,la classe 2C della scuola secondaria con”La città vecchia” e la classe 2D della scuola secondaria con “Bocca di rosa”.
E’ stata poi la volta dell’esibizione del coro di voci bianche”La chiave giusta”,diretto dalla prof.ssa Marianna Amodio, con “Geordie” e “Il bombarolo”,seguito dall’esibizione dell’ Orchestra Faber, gruppo musicale dell’istituto coordinato dalla Prof.ssa Barbara Farnesi e formato dai alunni,docenti,genitori e musicisti del territorio.
L’Orchestra Faber ha eseguito “Franziska”,”Una storia sbagliata”e “Un giudice” ,sotto la direzione del Maestro Luca Erriquenz.
Il concerto è poi terminato in un clima di allegria con qualche brano fuori programma eseguito dall’Orchestra Faber.
Si ringraziano tutti i docenti,gli alunni e i genitori che hanno contribuito al buon esito del concerto.
Si ringrazia l’Amministrazione Comunale,Unicoop Firenze,la Sezione Soci Coop di Cascina e il Centro dei Borghi per aver contribuito alla realizzazione di questa e di tutte le altre iniziative dedicate al ricordo di Fabrizio De Andrè.

Di seguito le foto:

FOTO

FOTO 2