Istituto Comprensivo Fabrizio De Andrè
Pisa

La storia della scuola

'Istituto Comprensivo 'F. De Andre'' accoglie la popolazione scolastica di alcune frazioni del Comune di Cascina. La maggior parte dei genitori risulta impiegata nell'industria e nel settore terziario. La scuola rappresenta un importante punto di riferimento per il territorio in quanto riesce a collaborare e ad interagire con le associazioni e con le presenze culturali e produttive dell'ambiente circostante (vedi elenco rapporti tra istituzione scolastica ed enti territoriali inserito nel PTOF). All'elevato numero di alunni con BES presenti nell'istituto corrisponde un altrettanto numero di docenti adeguatamente formato per rispondere a tali bisogni.

Una scuola è fatta di persone. Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto

La scuola in numeri