Presentazione

La nostra scuola: identità, insegnamenti e storia. Il nostro Istituto comprensivo è stato istituito il 1° Settembre 2001 con il nome di Istituto Comprensivo S.Frediano a Settimo; nel dicembre del 2003 è stato intitolato al cantautore Fabrizio De André. L’istituto comprende tre scuole dell’infanzia (una di nuovissima costruzione), tre scuole primarie e una scuola secondaria di 1°grado. Come tutti gli istituti comprensivi, ha un unico Consiglio d’Istituto, un collegio unitario che può articolarsi anche in collegi di settore (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado), uno staff direttivo con rappresentanti di ogni ordine di scuola. La sede della presidenza e degli uffici amministrativi si trova presso la scuola media Duca D’Aosta di S.Frediano a Settimo. L’organico è composto da 110 docenti e 19 collaboratori scolastici, 5 assistenti amministrativi, 1 Direttore dei Servizi Generali Amministrativi.