Cosa fa

La Segreteria è nel nostro Istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.
La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico URP Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella Scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

Si indicano di seguito gli orari di ricevimento al pubblico per gli uffici di segreteria

GENITORI/UTENTI ESTERNI:

Il ricevimento in presenza e/o telefonico avverrà nelle seguenti fasce orarie

ORARIO RICEVIMENTO UFFICI SEGRETERIA:

Ricevimento uffici
LUNEDI’ 7,30-9,30
MARTEDI’ 12,00-13,00
MERCOLEDI’ 7,30-9,30
GIOVEDI’ 12,00-13,00 ( MATTINA)

14,30- 16,30 (POMERIGGIO)

VENERDI’ 7,30-9,30
SABATO 9,00-12,00

ORARIO RICHIESTE TELEFONICHE

Risposta a richieste telefoniche
LUNEDI’ 12,00-13,00
MARTEDI’ 7,30-9,30
MERCOLEDI’ 12,00-13,00
GIOVEDI’ 7,30-9,30 ( MATTINA)

14,30- 16,30 (POMERIGGIO)

VENERDI’ 12,00-13,00
SABATO 9,00-12,00

Ogni eventuale richiesta può essere inviata tramite mail all’indirizzo piic83900t@istruzione.it

SOLO in caso di urgenze, il centralino inoltrerà la telefonata all’ufficio interessato.

DOCENTI/PERSONALE ATA:

Per richieste riconducibili ad esigenze personali ( pratiche amministrative, richieste congedi/ferie/aspettative…)

Gli orari di ricevimento segreteria sono i seguenti

Dal LUNEDI’ AL SABATO Dalle ore 7,30 alle ore 8,30 e 12,00-13,30

MARTEDI’ e GIOVEDI’ POMERIGGIO DALLE 15,00 ALLE 16,00

• Per situazioni urgenti o interventi su situazioni di alunni, l’accesso può avvenire durante l’intera mattinata tramite front office esterno alla segreteria o con utilizzo mail relative allo specifico settore
  • Per i docenti con ruoli di coordinamento, l’accesso agli uffici di segreteria NON HA LIMITI DI ORARIO.

Al fine di tutelare la privacy dei dati riferiti agli utenti ( alunni/personale/genitori), in ottemperanza alle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo GDPR 2016/679 , si comunica che il servizio in presenza verrà svolto PRIORITARIAMENTE tramite sportello di front office posto all’ingresso DELLA SEDE DI SEGRETERIA  -Via Fucini,48)

Si chiede di rispettare gli orari di apertura e di attendere il proprio turno fuori dalla porta degli uffici di segreteria

Indirizzi mail istituzionali

per invio richieste relative ai singoli settori

RUOLO NOME COGNOME MAIL SETTORE DI COMPETENZA
DIRIGENTE SCOLASTICA PAOLA ERCOLANO dirigente.ercolano@
DSGA ELISABETTA ANTONELLI dsga@istitutodeandre.edu.it Gestione economico finanziaria e gestione
personale ATA
UFFICIO ALUNNI INFANZIA/PRIMARIA Ass. amm.vo
GIUSEPPE
FARESE
giuseppe.farese@
Gestione pratiche alunni infanzia/primaria; Gestione pratiche
alunni con certificazione L. 104/92, Creazione eventi pagamento contributi su piattaforma PagoPA
UFFICIO ALUNNI SECONDARIA Ass. amm.va
CRISTINA
PELLEGRINI
cristina.pellegrini@
Gestione pratiche alunni secondaria; Gestione
pratiche alunni con BES; Gestione pratiche assicurative
UFFICIO PROTOCOLLO Ass. amm.va
CINZIA ROSSI
cinzia.rossi@
Gestione comunicazioni interne/esterne; Gestione e protocollazione posta; Gestione contatti con Ente Locale
UFFICIO PERSONALE SECONDARIA/ATA Ass. Amm.va

ROBERTA MINACCIATI

roberta.minacciati@
Gestione pratiche personale secondaria/ata; Gestione
convocazioni per supplenze
UFFICIO PERSONALE INFANZIA/PRIMARIA Ass. Amm.va
LAURA GANDOLFO
laura.gandolfo@
Gestione pratiche personale infanzia/primaria;
Gestione convocazioni per supplenze
UFFICIO ACQUISTI Ass. amm.va
PIERANNA
BUZIOL