Anno scolastico 2023/2024

L’Istituto Comprensivo “Fabrizio De André” - Scuola Media “Duca d’Aosta” sta proponendo diverse iniziative per L’Orientamento.

dal 1 Settembre 2023 al 30 Giugno 2024

Descrizione del progetto

L’Istituto Comprensivo “Fabrizio De André” – Scuola Media “Duca d’Aosta” sta proponendo diverse iniziative per L’Orientamento. Di seguito un elenco di tali attività:

● Su Classroom è stata creata la classe “ORIENTALFUTURO” dove potrete trovare materiale e test per prepararsi alla scelta, i link agli Istituti Superiori e le date degli Open Day con le modalità di iscrizione.

● Dal 19 ottobre al 14 dicembre, ogni giovedì, a classi alterne, i ragazzi incontreranno la psicologa dell’Orientamento del CRED per un supporto alla scelta.

● il 17 novembre dalle ore 17,30 alle ore 19 i genitori potranno seguire un Webinar sull’offerta formativa degli Istituti Superiori – link per collegarsi a ZOOM

● OPEN DAY AL “DUCA D’AOSTA”. Il giorno 23 novembre 2023 dalle ore 17 alle ore 19 la scuola ospiterà i referenti degli Istituti Superiori per incontrare alunni e genitori.

● PEDAGOGIA DEI GENITORI: I genitori possono narrare una propria scelta di vita da condividere con gli alunni nelle classi.

● Sarà attivato uno sportello informativo tenuto dagli esperti del CRED.

Per aggiornamenti e informazioni si raccomanda di seguire la Classe ORIENTALFUTURO su Classroom.

Per informazioni rivolgersi alla Funzione strumentale per l’Orientamento Prof.ssa Anna Maria Maurizio annamaria.maurizio@istitutodeandre.edu.it

circolare-119-Attivita-orientamento

Orientalfuturo 2023-24