Gare Matematiche Risultati

Eccellenti risultati della scuola secondaria Duca d’Aosta dell’Istituto Comprensivo De André nelle competizioni matematiche: tre alunni accedono alla Finale Nazionale dei Giochi Bocconi e un alunno alla Finale Nazionale dei Giochi matematici del Mediterraneo.

Esprimiamo grande soddisfazione per i risultati raggiunti dai nostri studenti nei Giochi Bocconi e nei Giochi AIPM.

Per i Giochi del Bocconi
Ci complimentiamo con gli alunni della scuola secondaria Matteo Bucchi frequentante la classe 1 E, Tommaso Delli frequentante la classe 2 B, Giada Salvini frequentante la classe 2 E, che lo scorso 16 Marzo si sono cimentati nelle Semifinali dei Giochi Bocconi di Pisa e di Pontedera, riuscendo a guadagnare la partecipazione alle Finale Nazionale che si svolgerà il 25 maggio a Milano.
Link AMMESSI FINALE MILANO per le sedi di Pisa e Pontedera
classifica-C1-semifinale-16-marzo-2024

Per i Giochi matematici del Mediterraneo
Questo anno per la prima volta il nostro Istituto ha deciso di aderire alla competizione coinvolgendo studenti di sei categorie dalla 3 a primaria alla 3 a secondaria.
Ci congratuliamo con l’alunno Samuele Lando, frequentante la classe 3 D della scuola secondaria, che si è classificato al 1° posto nella sua categoria alla Finale di Area svoltasi venerdì 8 marzo a Prato e che rappresenterà il nostro istituto alla Finale Nazionale di Palermo il 9 maggio.
Link AMMESSI FINALE NAZIONALE

ammessi-nazionale

Il nostro apprezzamento va anche a tutti i gli alunni della scuola primaria e secondaria che hanno partecipato con impegno alle due competizioni matematiche.

Da parte di tutto l’istituto:
“In bocca al lupo a Matteo, Tommaso, Giada e Samuele per le Finali di Milano e Palermo!”

La referente per i Giochi Matematici dell’Istituto
Prof.ssa Barbara Dall’Antonia